Tappeti elastici: i migliori modelli da fitness 2020, marche e prezzi

Fra i tappeti elastici in commercio troviamo anche quelli da fitness, generalmente più compatti e meno invasivi, da poter montare anche in casa. Questi attrezzi ginnici, fondamentali per chi ha a cuore la propria forma fisica e per gli sportivi che praticano questa disciplina a livello agonistico, sono in grado di migliorare l’umore e l’aspetto, grazie al potere di bruciare le calorie in eccesso e di distendere i nervi dopo una giornata stressante. Un esempio dei vantaggi nell’uso di un trampolino da fitness? Basta mezz’ora al giorno di allenamento sul trampolino a suon di salti per bruciare fino a 400 calorie.

Adatti a grandi e piccoli, questi tappeti elastici, molto ricercati da donne e ragazze, ma anche maschietti un po’ narcisi che amano apparire, si trovano in commercio in parecchie varianti di materiali, caratteristiche e prezzi. Vediamo i migliori in circolazione. Fra i più compatti per le dimensioni ridotte che li rendono perfetti anche al coperto si segnalano i tappeti elastici da fitness Relaxdays, con tenuta massima di un quintale, pieghevole e riponibile dopo l’uso, anche in armadio. Da fitness, sì, ma da usare anche per gioco da tutta la famiglia, ovviamente non tutti insieme per evitare un capitombolo di gruppo e la rottamazione del tappeto ormai inservibile. Pratici, flessibili e salva-spazio i tappeti elastici da fitness Relaxdays sono anche facilissimi da montare, disponibili nei colori scuri blu e nero, user-friendly per ragazzi dai 14 anni in su e per adulti col pallino per la forma fisica. Prezzi sui 60 euro.

Fra le altre marche affidabili di teli da fitness si piazzano al top i trampolini elastici Barret e Garlando. I primi sono modelli professionali da usare in palestra per esercizi sportivi di training, aerobica, walking e riabilitazione, oltre alla mission originale dell’attività di fitness. Questo genere di tappeti favorisce la tonicità muscolare e ottimizza la coordinazione e l’equilibrio. Prezzi a partire da 70 euro in su. Finiamo con i tappeti da fitness Indoor Garlando, I suoi ‘Fit and Balance’ sono quanto di meglio offre il mercato per allenarsi e stare in forma a prezzi sotto i 50 euro. Il basso costo di questi prodotti non deve trarre in inganno facendo pensare che siano mediocri, trattandosi al contrario di articoli moderni e di alta qualità attestata dalla robustezza dei telai in acciaio rinforzato e dalle gambe antiscivolo, a garanzia di sicurezza.

Previous Article