Frullatori a immersione, le specifiche dei modelli delle migliori marche

Si vuole acquistare un frullatore a immersione ma non si è ancora deciso quale? L’incertezza nella scelta è dovuta, quasi sempre, alla difficoltà di individuare il modello giusto fra le tante proposte di mercato. Per facilitare il compito all’acquirente, schiarendogli le idee sulle specifiche dei vari modelli di frullatori a immersione sul mercato diversi per tipo, dimensioni e prezzo, abbiamo individuato un pacchetto di caratteristiche di ogni brand, fra quelli più in voga e affidabili, in base alle quali sarà più facile decidere quale comprare. Prendiamo Bosch, ad esempio. I suoi mixer hanno una potenza a partire da 300 w in su, velocità singola o multipla a seconda dei modelli più o meno avanzati, sganciamento a baionetta e gambo in plastica del tipo Abs.

Più potenti i modelli ‘Professional’ di Imetec che vantano una potenza da 600 watt in su, montano lame e gambi in acciaio inox estraibili e lavabili in lavastoviglie e includono fra gli accessori inclusi nel kit un tritatutto da 500 ml, fruste in acciaio e bicchiere graduato da 600 ml. Se ci spostiamo in casa Braun possiamo scegliere fra un’ampia gamma di mixer ‘multifunction’ che si avvalgono della tecnologia Active Blade, che riduce lo sforzo facendo muovere in verticale le lame quando incontrano un ostacolo. Altra peculiarità dei minipimer Braun è la funzione ‘Powerbell Plus’ che permette di ottenere amalgami più omogenei in tempi brevi grazie alla rivoluzionaria tecnologia SmartSpeed, che consente di variare il livello di velocità ‘in corsa’ con una sola mano.

Inoltre, i frullatori a immersione Braun, caratterizzati dal pratico sganciamento a molla con pulsante singolo, sono insieme ai Kenwood che vedremo poi fra i più accessoriati, comprendendo nel set fornito in dotazione al momento dell’acquisto delle lame di ricambio, un tritatutto e delle fruste a filo. Chiudiamo con un breve cenno ai mixer a immersione Kenwood, strutturati sulla base di un sofisticato sistema a tre lame in acciaio “Triblade”, Cosa fanno? Forti di una potenza di 800 watt frullano, tagliano, mixano, mescolano e tritano. Sono dotati di sistemi ‘anti-schizzo’, funzione ‘anti-turbo’ e di asta removibile in acciaio inox lavabile in lavastoviglie, inoltre contano un bel corredo di accessori che include il mini-tritatutto, frusta a filo, schiaccia-verdura in plastica, bicchiere graduato e piedini gommati anti-scivolo.

Previous Article
Next Article