Cos’è l’arginina?

L’arginina è un aminoacido essenziale, richiesto nella sintesi di molte proteine. L’arginina è essenziale per il movimento della muscolatura liscia, la contrazione dei nervi e dei muscoli, il funzionamento dei vasi sanguigni e molte altre funzioni nel corpo umano. Ha anche un ruolo attivo nell’immunità e in altri processi correlati. L’arginina è anche conosciuta come L-Arginina ed è il precursore di diversi neurotrasmettitori come epinefrina e noradrenalina. L’arginina gioca un ruolo importante nel rilascio dell’ormone della crescita, nella funzione tiroidea e nella sintesi delle proteine.

Studi hanno dimostrato che, se assunta come integratore alimentare, l’arginina è efficace nel trattamento di condizioni come crampi muscolari, edema, crampi alle gambe, intorpidimento, dolore alle gambe, fibromialgia, discinesia tardiva, impotenza, ipertensione, obesità, diabete, aterosclerosi, varicose vene, problemi alle arterie varicose, malattie cardiovascolari, ritmo cardiaco anormale, sindrome del tunnel carpale e molti altri. Queste condizioni generalmente hanno sintomi come dolore alle gambe, gonfiore, formicolio o intorpidimento, difficoltà nel muovere l’arto, crampi alle gambe, dolore ai muscoli, edema e gonfiore delle gambe. L’arginina agisce anche sui reni per espellere il sale in eccesso nel corpo ed espellere l’acido, utile per le persone diabetiche. Tuttavia, può anche agire sulle arterie, regolare la pressione sanguigna, regolare i livelli di glucosio nel sangue e prevenire la formazione di coaguli nelle arterie. Inoltre, l’arginina è utile per aiutare le persone che soffrono di disturbi circolatori, in particolare la malattia coronarica.

Se assunta come integratore alimentare, l’arginina si è dimostrata efficace nel trattamento di una serie di condizioni e malattie, tra cui ipertensione, vene varicose, aterosclerosi, edema, vene varicose, affaticamento, spasmi muscolari, crampi alle gambe, dolore alle gambe, intorpidimento , dolore alle gambe, fibromialgia, discinesia tardiva, impotenza, lombalgia, ritmo cardiaco anormale, sindrome del tunnel carpale e malattie cardiovascolari. Può anche aiutare a ridurre il colesterolo e i depositi di grasso, prevenire la formazione di placche anomale nelle arterie e trattare l’infiammazione delle articolazioni. Un dosaggio giornaliero sicuro di 1 cucchiaio di polvere di arginina si è dimostrato molto efficace nell’aiutare a trattare alcune di queste condizioni. Poiché l’arginina è disponibile sia in forma farmaceutica che da banco, dovresti essere in grado di trovare una buona marca adatta alle tue esigenze. Se ritieni che l’assunzione di un integratore contenente arginina non funzioni, prova una marca diversa finché non ne trovi una che funzioni.

Se non volete sbagliare e volete davvero essere sicuri vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo qui sotto.

Maggiori informazioni qui

Previous Article
Next Article