Cosa sono gli Activity Tracker?

Una delle migliori cose che possiamo fare per noi stessi, ma anche per i nostri cari e per chi ci sta intorno, è quella di prenderci cura dello stato di benessere e di salute nostro e degli altri, anche tramite alcuni procedimenti di controllo e di monitoraggio che ci son permetti allo stato attuale delle cose da un numero sempre più alto e utile di apparecchi e dispositivi utili a fare questo tipo di tracciamento: non è un caso se ad esempio sono sempre più rinomati i famosi orologi fitness. Ma di che cosa stiamo parlando esattamente?

Clicca qui sul sito https://activity-tracker.it/ se desideri visionare altro in merito.

Un activity tracker, altrimenti noto come o orologio fitness, è fondamentalmente un dispositivo o un software per il monitoraggio e la registrazione di metriche relative all’attività fisica come la velocità, la distanza o il tempo trascorso ad allenarsi. È una sorta di computer indossabile indossato al polso. Alcuni activity tracker possono essere utilizzati per allenamenti fitness più seri come la corsa, ma ci sono quelli che possono essere utilizzati per allenamenti più casuali. Possono essere indossati da chiunque, dagli studenti agli atleti. Questo articolo vi darà informazioni di base sui activity tracker e su come funzionano.

I tracciatori di attività in generale sono di due tipi: basati su hardware e software. Il primo è dotato di applicazioni integrate, mentre il secondo è preinstallato con alcune applicazioni. Alcune di queste applicazioni sono progettate per aiutare le industrie legate alla salute, come medici e nutrizionisti. Altre applicazioni sono state sviluppate appositamente per il grande pubblico per tenere traccia dei loro movimenti e delle loro abitudini.

Una delle app più popolari nella categoria relativa alla salute è MVsPA. Si può dire che sia “l’indispensabile app per il fitness”, in quanto può essere utilizzata non solo per il monitoraggio delle attività, ma può anche aiutare a pianificare i pasti e a mantenere il peso sano. Secondo un recente studio, un enorme 90% di adulti ha utilizzato un tracker per l’attività o l’esercizio fisico mentre pianificava la propria dieta e le routine di esercizio. Questo lo rende uno dei programmi di fitness più popolari sul mercato oggi.

Previous Article
Next Article