Come scegliere un lettore di ebook per la conversione in PDF

Scegliere un Ebook Reader per la conversione PDF è una sfida. Si potrebbe pensare che sia facile come scegliere un nuovo computer o un telefono cellulare, ma la realtà è che ci sono numerosi fattori da prendere in considerazione prima di fare l’acquisto finale. Molti dei principali dispositivi eBook utilizzano Adobe Acrobat e sono progettati per essere utilizzati con il sistema operativo Windows. La maggior parte degli altri lettori PDF utilizzano solo Windows.

Compatibilità Tutti i principali lettori e le applicazioni PDF per cellulari supportano i documenti PDF. Due eccezioni degne di nota sono Kindle di Amazon e la primissima generazione di Kindle, tuttavia, la maggior parte dei modelli moderni di Kindle aprirà e visualizzerà i file PDF senza problemi. Tuttavia, per la compatibilità multipiattaforma, il PDF è secondo solo al testo. I principali e-reader portatili per iPad e i tablet Android supportano entrambi i documenti PDF. Se hai intenzione di spendere un bel po’ di soldi per un e-reader, assicurati che supporti anche la visualizzazione di file PDF su Kindle, iPad o tablet Android.

Anche se a nessuno sembra piacere ammetterlo, il costo è un fattore in quasi tutti gli acquisti di prodotti elettronici. I produttori cercano di attrarre le persone pubblicizzando prezzi bassi e prove gratuite, ma in realtà, fanno pagare troppo per caratteristiche che non sono necessarie. Quando acquisti un e-reader, leggi quanto costano le caratteristiche e considera se ne hai davvero bisogno. Nella maggior parte dei casi, la visualizzazione di file PDF su kindle dx vale il prezzo. Se devi assolutamente avere tutto a portata di mano, compra un eBook reader con tutte le campane e i fischietti e non dimenticare di confrontare i prezzi tra le diverse marche.

Questo tipo di dispositivi sono sempre più scelti da moltissime persone amanti della lettura che gli consentono di poter avere sempre a portata di mano tutti i loro titoli preferiti in pochissimo spazio, semplici da portare con noi ovunque si vuole e altrettanto semplici da leggere. In commercio proprio per questo motivo è possibile trovare moltissime soluzioni diverse che ci consentono di leggere ciò che vogliamo. Si possono trovare moltissimi modelli diversi che hanno anche dimensioni e caratteristiche ben diverse, ad esempio se siamo appassionati anche di fumetti possiamo scegliere di acquistare modelli di ebook reader che ci consentono anche di leggere tranquillamente i nostri fumetti preferiti senza problemi. Tra le varie funzioni comode che possiamo trovare in un lettore ebook ci sono anche i dizionari e i collegamenti online, che ci consentono in buona misura di poter anche consultare informazioni direttamente sul web.

Ecco qui un link con altre informazioni sull’argomento www.miglioriebookreader.it.

Previous Article
Next Article